rotate-mobile
Cronaca San Donato / Via Tevere

Via Tevere: niente acqua per i lavori di riqualificazione

Niente acqua in via Tevere a causa dei lavori di riqualificazione che stanno interessando via Volta, a San Donato. L'erogazione sarà interrotta dalle 10 fino alle 14

Niente acqua in via Tevere dalle 10 alle 14, a causa di alcuni lavori per la deviazione di una condotta idrica in via Volta, dove sono in corso i lavori di riqualificazione voluti dal Comune.

Lo ha fatto sapere l'assessore Del Trecco illustrando gli interventi che prevedono una totale riqualificazione dell'asse stradale, con nuovi impianti di illuminazione. Un appalto da 80mila 160 euro, aggiudicato alla Granchelli Appalti Srl di Civitella Casanova che, aperto il cantiere lo scorso 23 febbraio e che dovrà terminare i lavori entro 150 giorni.

"Il primo lotto del progetto ha previsto la riqualificazione della strada sino all’incrocio con via Lago Sant’Angelo, per una lunghezza pari a 132 metri lineari. Le opere realizzate sono state la realizzazione della rete di raccolta delle acque bianche, con relativi pozzetti, della pubblica illuminazione, il rifacimento del tratto di strada interessato completo anche della segnaletica orizzontale e verticale, la realizzazione ex novo dei marciapiedi su entrambi i lati della carreggiata stradale, oggi priva dell’asse pedonale, e della pista ciclabile." ha detto l'assessore ricordando che l'asse carrabile avrà una larghezza di 8,5 metri su due corsie di marcia.

L'interruzione dell'erogazione dell'acqua non dovrebbe causare particolari problemi, in quanto le abitazioni sono quasi tutte dotate di autoclave.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Tevere: niente acqua per i lavori di riqualificazione

IlPescara è in caricamento