rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Arapietra

Via Arapietra: nasconde 6 kg di formaggio in un borsone, arrestato

Ha cercato di rubare 6 kg di pezzi di formaggio all'interno di un supermercato, probabilmente da scambiare con dosi di stupefacenti, ma è stato bloccato, arrestato e già processato

La Polizia di Pescara ha arrestato ieri pomeriggio un uomo di 40 anni, P.M, pregiudicato e tossicodipendente, con l'accusa di furto aggravato.

L'uomo, infatti, ha cercato di rubare sei pezzi di formaggio ognuno del peso di circa 1 kg dal supermercato Tigre di via Arapietra, ma è stato notato dal personale in quanto aveva con sè un borsone pieno. Arrivato alla cassa, ha pagato due confezioni di alimentari a basso costo, ma mentre si allontanava è stato bloccato dagli agenti che hanno scoperto la refurtiva dentro il borsone.

L'uomo è stato quindi processato con rito abbreviato e condannato alla pena di 1 anno ed otto mesi e 300 euro di multa.

La Polizia da tempo effettua controlli nei quartieri a rischio di Pescara, dove avviene solitamente lo spaccio di stupefacenti, e dove spesso i tossicodipendenti scambiano la merce rubata nelle attività commerciali con dosi di droga.

Nel corso di uno di questi servizi, gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine hanno fermato e denunciato due zingari sorpresi a guidare due auto senza patente, in quanto revocata dal Prefetto.

Una delle vetture era anche sprovvista di assicurazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Arapietra: nasconde 6 kg di formaggio in un borsone, arrestato

IlPescara è in caricamento