rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Adescava uomini e poi li derubava una volta entrata in casa, nei guai una donna

I carabinieri hanno denunciato in stato di libertà una donna di mezza età di etnia rom, domiciliata nella provincia di Roma

Avrebbe adescato uomini anziani per poi derubarli una volta entrata nelle loro case.
Per questo motivo i carabinieri della Stazione di Pescara Scalo hanno denunciato in stato di libertà una donna di mezza età di etnia rom domiciliata nella provincia di Roma.

La donna avrebbe agito con un modus operandi ormai collaudato.

Leggi le notizie de IlPescara su Whatsapp

Le indagini sono state avviate dopo una denuncia sporta da un pensionato pescarese che era stato contattato su un’app di incontri da una ragazza, alla quale aveva proposto di raggiungerlo a casa sua. La donna, rimasta per un paio di giorni ospite nell’abitazione, una volta completamente carpita la fiducia dell’anziano, avrebbe approfittato della sua disattenzione rovistando tra gli effetti personali e si sarebbe appropriata dei monili in oro. Subito dopo con una scusa si sarebbe allontanata senza farvi più ritorno. L'attività d’indagine ha preso spunto dalla comparazione della foto presente sul profilo social e le immagini delle telecamere di sorveglianza che ne hanno consentito il riconoscimento fotografico. La presunta autrice dei furti è già nota alle forze dell'ordine. Le vittime venivano spesso adescate e raggirate con gli espedienti più subdoli e fantasiosi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adescava uomini e poi li derubava una volta entrata in casa, nei guai una donna

IlPescara è in caricamento