rotate-mobile
Cronaca San Donato

Tribunale, inaugurata la ‘Stanza di allattamento’

Anche l'Ordine degli Avvocati di Pescara ha aperto la propria 'Stanza di allattamento', ricavata tra i locali assegnati all'Ordine stesso all'interno del Tribunale

A partire da oggi anche l’Ordine degli Avvocati di Pescara ha aperto la propria ‘Stanza di allattamento’, ricavata tra i locali assegnati all’Ordine stesso all’interno del Tribunale, al pianterreno del complesso, secondo esempio del genere sul territorio nazionale dopo Firenze.

“Il locale – ha spiegato il Presidente dell’Ordine degli Avvocati Donato Di Campli – è stato arredato dall’Ordine prevedendo i minimi confort, come sedie a dondolo, un lavabo, il fasciatoio per cambiare i bambini e anche scaldabiberon. Peraltro la stanza sarà frequentata anche dai papà che potranno comunque venire nella sala per dare da mangiare ai propri bambini, nella piena realizzazione delle pari opportunità. E non ci fermiamo qui, perché ora l’obiettivo sarà quello di realizzare una struttura per i bambini più grandicelli, come un asilo nido dedicato ai figli di avvocati e magistrati”.

Soddisfatta anche la Presidente del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati, Sandra Pantaleone: “Abbiamo dato vita a un’iniziativa di semplice realizzazione che potrebbe essere replicata facilmente anche in altri ambiti lavorativi, sia pubblici che privati”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tribunale, inaugurata la ‘Stanza di allattamento’

IlPescara è in caricamento