rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro

Terminal Bus, nuovo sgombero ai giardinetti

Nuova operazione da parte della Polizia Municipale nei giardinetti limitrofi al Terminal Bus, dove bivaccano disperati e senzatetto. Attiva ha proceduto alla bonifica e pulizia dell'area

Ancora un blitz da parte della Polizia Municipale nei giardinetti del Terminal Bus della stazione, dove da tempo ormai si accampano senzatetto e disperati.

Qualche giorno fa c'era stato un primo sgombero, ma l'area era stata di nuovo occupata e ieri sono intervenuti nuovamente gli agenti assieme ad Attiva che si è occupata della pulizia e bonifica.

Sono state identificate 8 delle circa 30 persone che frequenterebbero la zona, si tratta di cittadini rumeni e controllati dei veicoli che venivano utilizzati per dormire e conservare roba.

Dopo lo sgombero i vigili hanno ispezionato un'attività di spedizioni verso la Romania nei pressi di via Mazzini, dove i senzatetto si recavano con dei sacchi contenenti materiale che, dopo verifica, non è stato sequestato. Sequestrati invece dei cotelli ed un'ascia trovati nell'area verde.

Blitz giardinetti Terminal Bus

"Abbiamo chiesto all’Ufficio Verde di rendere l’area più visibile, com’è accaduto per lo spartitraffico adiacente dove a seguito dell’intervento si è ripristinata la visibilità dall’esterno, in maniera tale da rendere meno agevole il bivacco, andremo a fondo ai controlli sull’attività di export che a seguito della premura degli agenti è emersa, per verificare se tutto è in regola e agire di conseguenza in caso contrario.
Contiamo molto anche sulla collaborazione dei cittadini che ci mandano segnalazioni sulle situazioni che si vengono a creare in città"
ha dichiarato il sindaco Alessandrini.


  .
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terminal Bus, nuovo sgombero ai giardinetti

IlPescara è in caricamento