rotate-mobile
Sabato, 29 Gennaio 2022
Cronaca

Spaccio di droga: maxi operazione in 16 province, arresti e sequestri anche a Pescara

L'operazione è coordinata dal Servizio Centrale Operativo e coinvolge 16 province dove gli agenti stanno eseguendo arresti, perquisizioni e sequestri. In campo anche la Squadra Mobile di Pescara

Una vasta operazione di scala nazionale, che coinvolge centinaia di agenti, è in corso in 16 provincie italiane fra cui anche Pescara per contrastare il fenomeno dello spaccio e traffico di droga nei luoghi di aggregazione giovanile. Le province coinvolte sono Ascoli Piceno, Avellino, Bergamo, Brindisi, Enna, Ferrara, Imperia, Livorno, Modena, Novara, Parma, Perugia, Pescara, Piacenza, Pisa e Prato.

In tutto sono state arrestate 25 persone, di cui 21 straniere, 11 le persone denunciate. Sequestrati complessivamente oltre 120 grammi di cocaina, 432 di eroina, 323 di hashish, 867 di marijuana e 666 di droghe leggere. Emesse anche sanzioni amministrative, 61 fogli di via e 7 Daspo.

BECCATO IN AUTO CON 17 KG DI DROGA, ARRESTATO

Per quanto concerne Pescara, quattro le persone arrestate in flagranza di reato:

- C.P., 51enne pescarese  sorpreso in via Tavo, mentre cedeva una dose ad una tossicodipendente romena. Rinvenuti e sequestrati gr. 5,22 di eroina.
- D.E.H.M. di 27 anni e D.E.H.M. di 26 anni, di nazionalità senegalese clandestini e senza fissa dimora, arrestati a Montesilvano mentre spacciavano nella pineta. Avevano nascosto nella vegetazione 153,66 grammi di marijuana e 14,88 grammi di hashish, oltre a un bilancino di precisione
- B.A., 27enne marocchino regolarmente residente a Pescara pregiudicato, pedinato fino alla sua abitazione di via Arapietra dove si è recato con un cliente contattato poco prima. E' stato fermato in flagranza e rinvenuti 18,51 grammi di hashish ed un involucro contenente 1.57 grammi di marijuana oltre ad un bilancino di precisione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di droga: maxi operazione in 16 province, arresti e sequestri anche a Pescara

IlPescara è in caricamento