rotate-mobile
Cronaca

Solidarietà: l'Admo in piazza con "Un panettone per la vita"

I volontari Admo tornano in piazza a Pescara con l'iniziativa istituzionale "Un panettone per la vita" per sensibilizzare i cittadini sul trapianto di midollo osseo

I volontari dell'Admo tornano in piazza a Pescara con l'iniziativa istituzionale "Un panettone per la vita" per sensibilizzare i cittadini sul tema del trapianto di midollo osseo.

Domani e domenica, dalle 9 alle 14, i volontari dell'Associazione Donatori Midollo Osseo allestiranno alcuni stand in piazza Salotto dove verranno venduti panettoni e pandori e date informazioni per diventare donatori di midollo osseo.

"Sono tante le persone in attesa di un trapianto di midollo osseo - scrivono in una nota gli organizzatori - di poter riagguantare la propria vita. Ma se ci si sofferma a pensare che la leucemia, solo in Italia, colpisce 1.500 nuovi pazienti l'anno e che, nel caso il donatore di midollo non sia un familiare, la compatibilita' con la persona malata ha un rapporto di 1 a 100.000, si comprende come ci sia ancora molto da fare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà: l'Admo in piazza con "Un panettone per la vita"

IlPescara è in caricamento