rotate-mobile
Cronaca Centro

Servizio Civile, Ettorre: "Riammettere gli esclusi ai colloqui per mancanza di patente"

La Provincia ha pubblicato le date per i colloqui per la selezione dei giovani da impiegare nel servizio civile. Nell'elenco sono esclusi circa 250 giovani per non aver inviato copia della patente

La Provincia di Pescara ha appena pubblicato le date per i colloqui per la selezione dei giovani da impiegare per il servizio civile. Nell'elenco sono esclusi circa 250 giovani per non aver inviato copia della patente di guida, richiesta dal progetto.

Tuttavia nell'allegato 2 del formulario da compilare per poter partecipare ai colloqui è scritto chiaramente che, firmando, il giovane dichiara di "aver preso visione del progetto indicato nella domanda e di essere in possesso dei requisiti richiesti dall’Ente per l’assegnazione di volontari nel progetto stesso". Roberto Ettorre, Rappresentante giovani in servizio civile nella Regione Abruzzo, dichiara:

"Non serve un giurista per comprendere che nel caso un giovane dichiari nella domanda (e la domanda l'hanno compilata tutti) di essere in possesso dei requisiti richiesti dall'Ente (ovvero il possesso della patente), non sia necessario allegare copia fotostatica della stessa. Quindi io chiedo alla Provincia di riammettere ai colloqui i duecentocinquanta ragazzi esclusi per non aver inviato la patente nella domanda, e ho già constatato la volontà in questo senso del Dott. Campea. Altrimenti saremo costretti a fare un ricorso collettivo".

Al bando hanno risposto complessivamente 977 persone e, dopo l'esame delle domande, sono risultate ammissibili 406 persone, che dovranno partecipare a un colloquio previsto il 4, 5 e 6 marzo. I colloqui si svolgeranno nella sala Domenico Tinozzi, al primo piano della Provincia, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 13.30 alle ore 17.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio Civile, Ettorre: "Riammettere gli esclusi ai colloqui per mancanza di patente"

IlPescara è in caricamento