rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Sequestrati 230 chili di vongole detenuti illecitamente su due barche

Intervento della guardia costiera nel porto canale di Pescara, le vongole sono state rigettate in mare visto che erano ancora in stato vitale

Sequestrati dalla guardia costiera di Pescara 230 chili di vongole che sarebbero stati detenuti illegalmente.
L'intervento dei militari della capitaneria di porto è stato eseguito nella mattinata di martedì 14 novembre al termine di un'attività di monitoraggio lungo la filiera ittica. 

Un ingente quantitativo di vongole (venus gallina) è stato rinvenuto dai militari al momento dello sbarco nel porto canale.

Il prodotto ittico sarebbe stato detenuto illecitamente a bordo di due mezzi di trasporto verosimilmente destinato al mercato della commercializzazione illegale. Il trasgressore è stato sanzionato per 1.500 euro, mentre il prodotto ittico, ancora in stato vitale, è stato rigettato in mare grazie all’ausilio di un’unità navale in dotazione al Comando. «Le attività di controllo e vigilanza sulla filiera della pesca continueranno senza sosta al fine di tutelare il consumatore finale e il mare quale volano delle attività marittime», dichiara il direttore marittimo di Pescara, il capitano di vascello Fabrizio Giovannone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrati 230 chili di vongole detenuti illecitamente su due barche

IlPescara è in caricamento