rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Riparava veicoli in centro senza avere le previste autorizzazioni, sequestrata un'officina meccanica abusiva

La scoperta è stata fatta a Pescara dalla polizia che ha apposto i sigilli all'attività e comminato 5mila euro di sanzione al titolare, un 50enne residente nel Pescarese

Un'officina meccanica ritenuta abusiva è stata posta sotto sequestro dalla polizia in centro a Pescara.
L'intervento degli agenti della squadra di polizia giudiziaria della sezione polizia stradale è stato eseguito nella mattinata di lunedì 29 agosto.

A gestire l'officina meccanica un 50enne residente in provincia, che esercitava attività di riparazione di cicli e motocicli senza le previste autorizzazioni.

Più di 5mila euro di sanzione amministrativa è stata comminata al titolare, cui le attrezzature utilizzate illegalmente (sollevatori, svitatori idraulici, set di chiavi, etc) sono state sequestrate. Sono in corso accertamenti volti a verificare l’eventuale provenienza delittuosa delle numerose componenti meccaniche e di carrozzeria, oltre all’identità dei proprietari dei veicoli affidati in riparazione, anch’essi prossimi destinatari di una sanzione. Per l’affidamento del proprio veicolo a una officina abusivamente esercitata, infatti, è prevista una sanzione amministrativa da 51 a 258 euro. 

La polizia stradale invita gli utenti a rivolgersi esclusivamente ad attività legittimamente esercitate, rammentando che l’autorizzazione deve essere sempre esposta in modo ben visibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparava veicoli in centro senza avere le previste autorizzazioni, sequestrata un'officina meccanica abusiva

IlPescara è in caricamento