rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Sequestrati (anche in Abruzzo) beni per 8 milioni di euro a un imprenditore dalla direzione investigativa antimafia

Il sequestro, a carico di un imprenditore attivo nella produzione e nel commercio di prodotti di origine animale e vegetale, è stata eseguito nelle province di Brindisi, Bari e L’Aquila

Sequestro di beni per 8 milioni di euro a carico di un imprenditore attivo nella produzione e nel commercio di prodotti di origine animale e vegetale.
Come riferisce l'agenzia LaPresse, a eseguirlo è stata la direzione investigativa Antimafia nelle province di Brindisi, Bari e L’Aquila.

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato nel gennaio 2021 dai carabinieri di Brindisi nell’ambito dell'operazione "Sangue amaro", poiché ritenuto al vertice di un’associazione criminale finalizzata al traffico illecito di sostanza ematica di provenienza animale talvolta sversata in un pozzo sito nel giardino della propria abitazione.

Le indagini patrimoniali avrebbero permesso di desumere come l’imprenditore avesse illecitamente accumulato un ingente patrimonio sproporzionato rispetto ai redditi dichiarati, nonché numerosi beni ritenuti frutto di attività illecite. Il sequestro ha interessato 3 imprese, 16 beni immobili, 41 automezzi e 11 rapporti finanziari per uno stimato valore complessivo di oltre 8 milioni di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrati (anche in Abruzzo) beni per 8 milioni di euro a un imprenditore dalla direzione investigativa antimafia

IlPescara è in caricamento