rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Finita l'emergenza maltempo: scuole aperte a Pescara e Spoltore giovedì 12 gennaio

Lezioni e attività didattiche regolari domani nella nostra città. L’assessore alla pubblica istruzione Giacomo Cuzzi reduce dai sopralluoghi: “Nessun problema nei plessi comunali, siamo pronti al rientro”

Scuole di ogni ordine e grado aperte domani in città, si torna alla normale attività didattica dopo le vacanze di Natale e dopo lo stop dovuto alle condizioni meteo. Oggi la situazione è tranquilla, a parte la temperatura rigida, e ci sono tutte le condizioni per riaprire domani”. Così l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Pescara, Giacomo Cuzzi, che stamane ha fatto il giro dei plessi comunali con la consigliera Leila Kechoud e il sindaco Marco Alessandrini al fine di verificare che le aule che riaccoglieranno i ragazzi siano pronte e già riscaldate in vista del gran rientro.

"Il maltempo - dice Cuzzi - non ha arrecato alcun tipo di criticità alle strutture di competenza del Comune, quelle che si sono manifestate alla Michetti e alla Antonelli sono state prontamente risolte già il giorno dopo la prima ondata di maltempo che aveva creato problemi alle condutture idriche e stamane abbiamo nuovamente verificato tutto, abbiamo fatto liberare la neve che in alcuni casi era su marciapiedi e vicina agli ingressi e abbiamo anche fatto spargere del sale per mettere in sicurezza tutti i percorsi, anche se le scuole sono tutte praticabilissime, con l’auspicio che le nuove perturbazioni non siano di nuovo tanto brutte da costringerci ancora allo stop".

E domani (giovedì 12 gennaio) anche a Spoltore, in tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio, riprenderà l’attività didattica, grazie al miglioramento delle condizioni climatiche e ai dovuti controlli effettuati nei plessi della città. Lo comunica il sindaco Luciano Di Lorito, che spiega: “Alla luce dei sopralluoghi eseguiti dall’ufficio tecnico del Comune, gli edifici scolatici saranno resi completamente fruibili sia per quanto attiene l’accessibilità ai locali sia per quanto attiene gli impianti termici”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finita l'emergenza maltempo: scuole aperte a Pescara e Spoltore giovedì 12 gennaio

IlPescara è in caricamento