rotate-mobile
Cronaca

Scioperano anche a Pescara i vigili del fuoco: gli orari e i dettagli

La mobilitazione si terrà sabato 10 novembre dalle 9,30 alle 13,30 ed è stata proclamata dal sindacato autonomo Conapo, che fa sapere che tutti i servizi di soccorso pubblico verranno comunque garantiti

Si terrà sabato 10 novembre dalle 9,30 alle 13,30 lo sciopero dei Vigili del Fuoco che coinvolgerà soltanto alcune regioni italiane, tra cui l'Abruzzo (e quindi Pescara). La mobilitazione è stata proclamata dal sindacato autonomo Conapo, che fa sapere che tutti i servizi di soccorso pubblico verranno comunque garantiti.

I Vigili del Fuoco chiedono di eliminare le enormi disparità di trattamento retributivo e pensionistico che ci sono rispetto agli altri corpi. Dice il segretario generale del Conapo, Antonio Brizzi:

"È stato promesso da Lega e Movimento 5 Stelle in campagna elettorale, con Salvini e Di Maio che ci hanno messo la faccia e lo hanno scritto nero su bianco sul contratto di governo. Ma nella bozza della legge di bilancio non solo non ve ne è traccia, c'è pure la beffa: 70 milioni stanziati per le forze di polizia escludendo nuovamente i pompieri. Non ci meritiamo un simile trattamento specie da ci quotidianamente usa la nostra immagine; la mobilitazione continuerà per tutto l'iter parlamentare della legge di bilancio''.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scioperano anche a Pescara i vigili del fuoco: gli orari e i dettagli

IlPescara è in caricamento