menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Controlli dei carabinieri di Popoli, numerose denunce e sequestri

Chiusa anche l'area ristorazione con annesso laboratorio di un bar della zona. Scoperti circa 600 kg di generi alimentari avariati. Diversi gli esercizi commerciali visitati dai militari dell'Arma. Più di 40 posti di blocco. Il bilancio

Un'intensa attività di controllo straordinario, coordinata dai Carabinieri del Comando Provinciale di Pescara, ha impiegato sul territorio di Bussi e Popoli 80 militari dell'Arma che nell'ultimo fine settimana hanno agito unitamente con gli uomini del Nas e dell'ispettorato del lavoro. Diversi gli esercizi commerciali visitati. Tra questi si segnala un bar che non rispettava le norme igienico-sanitarie e la corretta conservazione degli alimenti. Il titolare è stato denunciato e sono stati sequestrati circa 600 kg di generi alimentari scaduti e avariati.

Ma è sulle strade principali che si sono registrate le maggiori infrazioni. Più di 40 posti di blocco sulla Tiburtina Valeria e in prossimità degli svincoli autostradali e delle stazioni ferroviarie. 130 i veicoli controllati, alcuni sottoposti a sequestro amministrativo, e 170 le persone controllate. Elevate multe per un totale di circa 2500 euro per numerose violazioni al Codice della strada. Un denunciato a piede libero per guida in stato di ebbrezza, con tasso alcolemico di 2,1 gr/l.

A seguito di perquisizioni personali e domiciliari, un giovane di Pratola Peligna, mentre era al volante sotto effetto di stupefacenti, è stato trovato in possesso di 3 grammi di cocaina. Infine, altre due persone denunciate, una per violazione alle prescrizioni del Giudice che aveva sottoposto un giovane di Popoli alla misura di allontanamento dalla casa della moglie, l'altro per possesso ingiustificato di arnesi da scasso, sorpreso mentre si aggirava di sera tra le serrande di alcuni negozi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

  • Cura della persona

    Soap brows: come ottenere le sopracciglia “insaponate”

  • Salute

    Cos’è la stanchezza primaverile e come combatterla

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento