rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Unione

Piazza Unione, tagliate tre palme senza autorizzazione?

Scoppia il caso delle tre palme tagliate a Piazza Unione, nell'ambito del cantiere giò contestato dal centrosinistra qualche giorno fa. Fiorilli: "Troveremo il responsabile"

Tre palme storiche tagliate a Piazza Unione senza autorizzazione. E' quanto sarebbe accaduto in questi giorni, scatenando la rabbia di Confcommercio, del PD e della stessa amministrazione comunale che, con l'assessore Fiorilli, ha detto che aprirà un'inchiesta interna per risalire al responsabile.

"Mai nessuno ha autorizzato o pensato di recidere quei tre esemplari, peraltro quei pochi non attaccati dal punteruolo rosso, arrecando un danno enorme al nostro patrimonio arboreo. Ho chiamato il dirigente del Settore, Fabrizio Trisi, il quale non ne era a conoscenza, anche perche' il progetto non ha mai previsto il taglio delle palme. A quel punto abbiamo chiamato il progettista e direttore dei lavori, Damiana Bugiani, la quale ha affermato di aver fatto tagliare lei le tre palme su autorizzazione - riferisce Fiorilli - di un Responsabile di servizio, l'ingegner Rossi. Una circostanza assurda, non autorizzata da alcuno, e sulla quale chiedero' ora l'apertura di un'inchiesta interna" ha detto Fiorilli.

DEL VECCHIO (PD) "Scoppia il caso delle tre palme tagliate a Piazza Unione, nell'ambito del cantiere giò contestato dal centrosinistra qualche giorno fa. Fiorilli: "Troveremo il responsabile""

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Unione, tagliate tre palme senza autorizzazione?

IlPescara è in caricamento