rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Pescara Vecchia: aperto il distaccamento dei vigili urbani

La Movida pescarese da sabato prossimo avrà uno spazio di sicurezza in più. E' stato infatti inaugurato il Distaccamento della Polizia Municipale, attivo tutte le notti nel week end e festivi

Sabato 17 novembre diventerà ufficialmente operativo il Distaccamento fisso della Polizia Municipale a Pescara Vecchia.

Ieri il sindaco Mascia ha partecipato all'inaugurazione. La struttura conta tre locali, con un monitor collegato 24 ore su 24 e 9 telecamere installate fra le vie del centro storico, oltre alle 55 degli operatori della zona.

Ci sarà dunque un controllo continuo e costante sulla Movida. Il distaccamento sarà operativo per ora dalle 21 alle 4 nel week end e festivi, con la possibilità di incrementare i giorni in futuro.

Il sindaco Mascia, durante la presentazione, non ha risparmiato frecciatine e critiche all'amministrazione D'Alfonso, ricordando come il centro storico dopo la riqualificazione della giunta Pace, fosse diventato un luogo meno sicuro.

"In sei anni, purtroppo, chi ci ha preceduto non si è fatto scrupoli di disperdere quel patrimonio e quando la mia giunta di centro-destra è tornata a governare la città ha trovato una situazione drammatica, con un elevato problema sicurezza denunciato dagli stessi operatori, l’apertura indiscriminata di locali notturni in spazi di appena 30 metri quadrati, per la diffusione del ‘cicchetto a 2 euro’, e un degrado anche sociale e culturale del rione, che è sopravvissuto solo grazie alla tenacia e alla forza di imprenditori veri, che ci hanno chiesto aiuto. "ha detto Mascia, sottolineando l'impegno dell'attuale amministrazione per ridare sicurezza al centro storico, con il posto fisso Interforze nel week end e la rete di telecamere.

"Ai nostri imprenditori va la mia richiesta di avvalersi dell’aiuto di tale sede, di rivolgersi ad essa per segnalare anomalie o problematiche, ovvero di collaborare nell’interesse della città”. ha concluso Mascia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara Vecchia: aperto il distaccamento dei vigili urbani

IlPescara è in caricamento