rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Riviera Sud / Lungomare Cristoforo Colombo

Pescara, Porto Turistico: una statua per ricordare Gilberto Ferri

La Camera di Commercio ha realizzato una statua di Gilberto Ferri, noto imprenditore pescarese scomparso qualche mese fa, installata all'interno del Porto Turistico Marina di Pescara

La Camera di Commercio ha realizzato una statua di Gilberto Ferri, noto imprenditore pescarese scomparso qualche mese fa, installata all'interno del Porto Turistico Marina di Pescara.

Nei giorni scorsi si è tenuta sul posto una cerimonia per inaugurare l'opera voluta dal Presidente Becci. Per il Comune era presente l'assessore e vicesindaco Fiorilli. Presenti anche i familiari di Ferri.

“Gilberto Ferri è stato indubbiamente uno degli uomini-simbolo del mondo imprenditoriale pescarese, tutti ricordiamo bene l’importanza dell’attività svolta dall’intera famiglia nel nostro territorio. Ferri ha contribuito alla crescita della nostra città ricoprendo cariche di rilievo, come quello di Consigliere della sede di Pescara della Banca d’Itala, Presidente della Banca Popolare di Teramo e Città Sant’Angelo e fondatore del primo Consorzio Fidi in Abruzzo." ha detto Fiorilli, aggiungendo che Ferri dev'essere anche una figura di riferimento ed un modello per i giovani. La statua è rivolta verso il Porto ed il mare, ricordando l'impegno profuso da Ferri per lo sviluppo della nostra città e del Porto Turistico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, Porto Turistico: una statua per ricordare Gilberto Ferri

IlPescara è in caricamento