rotate-mobile
Cronaca Centro

Pescara, nuovi sensi unici in centro: pareri discordanti dei cittadini

Sono entrati in vigore ieri i nuovi sensi unici e le modifiche alla viabilità in centro, in particolare nel quadrilatero fra via Mazzini, la riviera nord e Corso Vittorio Emanuele. Dagli automobilisti giudizi contrastanti

Sono entrate in vigore le modifiche alla viabilità volute dall'amministrazione comunale per il quadrilatero del centro, che va da via Mazzini fino a Corso Vittorio comprendendo la riviera nord e viale Regina Margherita.

Modifiche importanti che in alcuni casi stravolgono l'assetto viario degli ultimi anni. Il Comune, con l'assessore Del Vecchio, sottolinea come le novità siano il frutto di un attento studio strategico e soprattutto delle numerose audizioni con rappresentanti di categoria, cittadini e portatori d'interesse della zona, al fine di accogliere le richieste cercando di soddisfare le esigenze della cittadinanza e dei commercianti.

Abbiamo deciso di ascoltare il parere di alcuni residenti ed automobilisti nella zona, che hanno avuto occasione di sperimentare le modifiche non senza qualche difficoltà.

Paola, insegnante residente in via Regina Margherita, si dice soddisfatta: "Mi piacciono queste modifiche, almeno dal mio punto di vista ora la viabilità è scorrevole e non occorre fare molte svolte o deviazioni per arrivare in qualsiasi traversa".

Dello stesso parere anche un operatore commerciale di Piazza Muzii, dove le modifiche sono state sostanziali. "Credo che ora per i miei clienti di passaggio sia più facile trovare parcheggio, e nel complesso ci sia più movimento qui in zona. Staremo a vedere cosa succederà il fine settimana la sera quando si riempirà di giovani nei locali. Speriamo bene".

Giuseppe, pensionato residente in via Battisti è diffidente: "Qua non hanno capito che dovrebbero fare un'isola pedonale. Sarebbe meglio per i residenti e anche per i locali in modo che i clienti e i cittadini possano passeggiare tranquillamente come succede a Pescara Vecchia. Abbiamo il maxi parcheggio della stazione a 100 metri, si può lasciare lì l'auto. A me queste modifiche non piacciono".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, nuovi sensi unici in centro: pareri discordanti dei cittadini

IlPescara è in caricamento