menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La città di Pescara manifesta contro gli attentati di Bruxelles

Daniele Licheri, coordinatore provinciale di SEL: "Un attacco al cuore dell'Europa, alla pace e alla libertà di un popolo. Ora è il momento del dolore e dello sgomento di fronte a tanta brutalità"

Il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, ha preso parte ieri pomeriggio alla manifestazione di solidarietà a Bruxelles e alle vittime degli attentati di martedì, organizzata da associazioni, partiti e parti sociali, e ospitata a Palazzo di Città durante una sospensione dei lavori del consiglio comunale. Tra i presenti c'era anche il presidente della Provincia, Antonio Di Marco.

I manifestanti si sono dati appuntamento sotto la scalinata del Comune e sono poi saliti nella sala consiliare. Hanno aderito il Pd, Sinistra Ecologia e Libertà, Cgil Pescara, Cisl, ARCI, Rifondazione Comunista, Forum dei Movimenti per l'Acqua e ANPI Pescara.

"Un attacco al cuore dell'Europa, alla pace e alla libertà di un popolo - ha dichiarato Daniele Licheri, coordinatore provinciale di SEL - Ora è il momento del dolore e dello sgomento di fronte a tanta brutalità. L'attentato di Bruxelles colpisce tutti i cittadini democratici dell'Unione ma esorta tutti noi a dire che il terrorismo non vincerà e che ora le istituzioni nazionali e internazionali devono unirsi nel riaffermare nel mondo i valori della pace e della libertà e dell'uguglianza. Anche a Pescara abbiamo voluto testimoniare tutti insieme che questi sono i nostri principi democratici e che nessuna violenza potrà metterli in discussione. Siamo cittadini Europer che chiedono umanità verso i rifugiati, e allo stesso tempo intelligenza e fermezza contro i terroristi: siano queste le armi che l’Europa metta in campo per rispondere all’orrore di Bruxelles".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

  • Cura della persona

    Soap brows: come ottenere le sopracciglia “insaponate”

  • Salute

    Cos’è la stanchezza primaverile e come combatterla

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento