rotate-mobile
Cronaca Pineta Dannunziana

Pescara, lavori sulla rete del gas nella zona della riviera sud

Scatta oggi il maxi cantiere per il rifacimento completo della rete del gas nella zona sud della città, a partire dalle vie limitrofe alla riviera sud. Lo ha fatto sapere il sindaco Mascia

Scatta oggi il maxi cantiere per il rifacimento completo della rete del gas nella zona sud della città, a partire dalle vie limitrofe alla Pineta Dannunziana.

Un cantiere da 462 mila euro voluto dall'amministrazione comunale che, come ha ricordato il sindaco Mascia, punta alla riqualificazione delle periferie cittadine, fornendo quindi anche infrastrutture moderne, efficienti e sicure.

I lavori partiranno in via De Cecco, via Braga, via Patini, via Tosti, via Michetti e viale Primo Vere, per lotti con divieti di sosta e fermata che seguiranno l'avanzamento del cantiere.

"All’interno di tale cantiere abbiamo deciso di inserire un intervento ancor più incisivo, ossia abbiamo deciso di contribuire alla messa a norma degli allacci alla rete cittadina presenti all’interno delle recinzioni o delle abitazioni private, portando i contatori sul limite della proprietà, sia essa la base dei fabbricati o le recinzioni esterne. " ha dichiarato  il sindaco ricordando come gli unici costi a carico dei cittadini saranno quelli dell'allaccio dell'impianto interno al contatore esterno, un semplice intervento che potrà essere fatto da qualsiasi idraulico.

"Il secondo blocco di lavori riguarderà tutta la riviera sud. Il cantiere si aprirà domani, lunedì 9 gennaio, e si concluderà solo il prossimo 23 marzo, interessando ogni singola strada per piccoli lotti. In ogni arteria, durante lo svolgimento degli scavi, saranno vietati il transito, la sosta e la fermata dei veicoli, dalle 8 alle 17".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, lavori sulla rete del gas nella zona della riviera sud

IlPescara è in caricamento