rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Pescara, inquinamento: valori alti nonostante il blocco delle auto vecchie

Non ha portato benefici sostanziali il blocco delle auto con più di 15 anni della scorsa settimana in città per l'emergenza smog. I valori, infatti, sono rimasti mediamente alti con qualità di aria pessima nella zona del centro

Serviranno misure più drastiche e continuative per migliorare radicalmente la situazione della qualità dell'aria in città. La settimana di blocco dei veicoli con più di 15 anni di vita, infatti, non ha portato grandi cambiamenti per quanto concerne i valori delle polveri sottili registrati in città, soprattutto in centro.

In base ai dati Arta pubblicati sul sito, infatti, la qualità dell'aria è rimasta pessima per quattro giorni nella centralina di via Firenze, così come in via Sacco a Rancitelli.

Sicuramente ad esacerbare il problema è la mancanza di piogge da diversi giorni, e lo stesso vicesindaco Del Vecchio ha sottolineato che vari fattori coincidenti hanno portato a questa situazione critica.

A gennaio dunque appare ormai scontato che scatteranno le targhe alterne se la situazione non dovesse mutare in modo sensibile. Inoltre, potrebbero tornare le domeniche ecologiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, inquinamento: valori alti nonostante il blocco delle auto vecchie

IlPescara è in caricamento