rotate-mobile
Cronaca

Pescara, caldo: arrivano Caligola e Lucifero

Sarà un fine agosto infuocato quello che aspetta Pescara e gran parte dell'Italia con l'arrivo delle due nuove ondate di caldo. Temperature percepite oltre i 35 gradi

Ancora caldo oltre la norma a Pescara per la fine di agosto.

Stanno infatti arrivando le due nuove ondate di calore, Caligola e Lucifero, che interesseranno il nostro territorio e gran parte d'Italia.

Il Comune di Pescara, come nelle altre emergenze legate al caldo delle scorse settimane, è pronto con il COS ad intervenire in caso di bisogno da parte di persone anziane e sole che necessitano di essere trasportate in ospedale per delle visite specialistiche, o hanno bisogno della spesa quotidiana e di medicinali.

Le temperature supereranno i 35 gradi e i tassi d'umidità saranno molto alti, con temperature percepite attorno ai 40 gradi.

Il numero del COS è lo 08561899 "Il numero del Cos è attivo dalle 8 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30, per avere informazioni, manifestare una problematica o anche chiedere un aiuto, purchè legati all’emergenza caldo. Dalle 19.30 alle 24 e nella pausa pranzo risponderà un operatore di turno, mentre dopo la mezzanotte il Cos sarà comunque raggiungibile tramite un numero di telefonia mobile che il Comune ha fornito alle Forze di Polizia e agli Operatori sociali. " ha detto l'assessore Cerolini.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, caldo: arrivano Caligola e Lucifero

IlPescara è in caricamento