rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Pescara. atterraggio d'emergenza per un aereo

Momenti di tensione questa mattina all'aeroporto di Pescara, dove c'è stato un atterraggio d'emergenza per un aereo francese che trasportava alcuni immigrati da rimpatriare per conto del Governo Francese

Momenti di paura questa mattina all'aeroporto di Pescara, dove un bimotore ha avuto un'avaria ed è stato costretto ad un atterraggio d'emergenza.

L'aereo ha rischiato di prendere fuoco a causa di un cortocircuito. Si tratta di un bimotore utilizzato dal Governo Francese per rimpatriare 4 albanesi. Stava transitando sullo spazio aereo pescarese quando ha avuto l'avaria e così si è deciso di farlo atterrare presso il lo scalo pescarese.

Sul posto sono arrivati mezzi di soccorso del 118 e dei vigili del fuoco. Il mezzo trasportava 4 persone da rimpatriare, cinque poliziotti e il personale dell'equipaggio, per un totale di 18 persone

''Fortunatamente non ci sono stati problemi per gli occupanti del velivolo ma solo un grande spavento''. In questo momento tutti gli occupanti dell'aereo si trovano nella zona ''sterile'' dell'aeroporto in attesa dell'arrivo dalla Francia di un nuovo aereo." ha detto il dott. Cherubini, responsabile del 118, sottolineando come a tre minuti dall'SOS erano gia' sul posto tre ambulanze e un Pma(Posto medico avanzato).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara. atterraggio d'emergenza per un aereo

IlPescara è in caricamento