rotate-mobile
Cronaca

Parco Florida, affidata la gestione dopo il terzo bando del comune

La struttura sarà gestita dalla Asd Green che ha risposto al terzo bando pubblicato dal comune per migliorare sicurezza e fruibilità del parco

Aggiudicata, dopo la pubblicazione del terzo bando, la gestione del parco Florida di Pescara. Lo ha fatto sapere l'amministrazione comunale con l'assessore e vicesindaco Blasioli. Il parco sarà gestito dalla Asd Green, che ha risposto al bando della struttura in via regina Elena.

L'obiettivo è rendere il parco più sicuro e fruibile per gli utenti, con l'associazione che si occuperà del controllo e della sicurezza in stretta collaborazione con le forze dell'ordine ha dichiarato Blasioli:

"Tra gli impegni assunti dalla ASD Green, che gestirà il parco per i prossimi dieci anni, c’è quello della pulizia delle aree da eseguirsi tutti i giorni, quello della manutenzione del manto erboso ogni quindici giorni e la potatura di piante ed arbusti con cadenza semestrale. Prevista inoltre la presenza giornaliera per il controllo delle attività del parco, in tutte le ore di apertura del parco al pubblico."

L'associazione punta inoltre a coinvolgere le scuole vicine potenziando anche i giochi, e l'allestimento di dispositivo di ricarica per cellulari ad energia solare, oltre ad una rete wifi ed attrezzi per fare ginnastica.

Il chiosco di 32 mq. sarà totalmente ecosostenibile e si adatterà al territorio circostante. Aggiudicata la gestione è ipotizzabile che avrà inizio entro il mese di gennaio. E’ una risposta ad una esigenza più volte manifestata anche dai genitori dei ragazzi che frequentano il parco e gli interventi delle forze dell’ordine, documentati sulla stampa locale, dimostrano quanto fosse reale questa richiesta, che con tenacia abbiamo portato avanti fino a una soluzione positiva per l’area e per chi la frequenta. 

Blasioli auspica che lo stesso modello venga seguito anche per altri parchi cittadini, da affidare ad associazioni sul

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Florida, affidata la gestione dopo il terzo bando del comune

IlPescara è in caricamento