Pescara si risveglia con cinque pacchi bomba, paura in varie zone della città [FOTO]

L'allarme è scattato questa mattina e ha riguardato il tribunale, il Dsb di via Rieti, viale Regina Margherita, viale Marconi nella zona della camera di commercio e via d'Annunzio nei pressi della caserma dei carabinieri

Pescara si risveglia con cinque pacchi bomba, paura in varie zone della città. L'allarme è scattato questa mattina e ha riguardato il tribunale, il Dsb di via Rieti, viale Regina Margherita, viale Marconi nella zona della camera di commercio e via d'Annunzio nei pressi della caserma dei carabinieri.

Un forte botto si è sentito poco dopo le ore 8.30 in via Regina Margherita, dove gli artificieri hanno fatto brillare un ordigno rudimentale rinvenuto nel tratto tra viale Muzii e via De Amicis. Sul posto i vigili urbani, la polizia, i pompieri e un'ambulanza.

Aree transennate anche davanti alla caserma dei carabinieri, in viale D'Annunzio, nonché in viale Marconi e davanti al distretto sanitario di base in via Rieti. In riferimento a quest'ultimo, la Asl comunica quanto segue:

"Nella prima mattina di oggi, mercoledì 9 settembre 2020, è stato rinvenuto nei pressi della porta di ingresso del distretto sanitario di Pescara Sud (via Rieti) un sospetto pacco bomba. È stata prontamente contattata la polizia di stato, che ha provveduto ad evacuare l’intero stabile e a transennarlo per mettere in sicurezza pazienti e operatori. Sono in corso le indagini del caso. È massima l’attenzione e il monitoraggio della situazione da parte della direzione generale e della direzione sanitaria della Asl di Pescara".

In base alle prime informazioni si parla di buste, pacchi e foglietti contenenti minacce a un magistrato. Indagini in corso. Tutte le zone in questione sono state evacuate e interdette al traffico. Poco fa è stato fatto brillare anche il pacco bomba di fronte alla caserma dei carabinieri, all'interno del quale c'era della plastilina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid-19, l'Abruzzo non uscirà dalla zona rossa il 4 dicembre: manca solo l'ufficialità

  • Cosa mangiare per rafforzare le difese immunitarie: 6 alimenti per fare il pieno di energia

  • Covid, dal 29 novembre cambiano i colori delle Regioni: l'Abruzzo resterà zona rossa almeno fino al 3 dicembre

  • L'Abruzzo resterebbe zona rossa fino al 10 dicembre in base al decreto, ma Marsilio punta ad anticipare

  • Carenza di vitamina D: 10 alimenti per integrarla e rafforzare il sistema immunitario

  • L'Abruzzo rimane zona rossa, tutte le regioni restano nell'attuale fascia di appartenenza

Torna su
IlPescara è in caricamento