rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Omicidio Carlo Pavone, martedì l'autopsia

L'autopsia sul corpo di Carlo Pavone, l'ingegnere di Montesilvano morto dopo un anno di coma, verrà eseguita martedì prossimo. I risultati verranno inviati al Tribunale entro 60 giorni

Verrà eseguita martedì prossimo l'autopsia sul corpo di Carlo Pavone, l'ingegnere di Montesilvano morto il 16 novembre scorso dopo un anno di coma a seguito dell'agguato subito la notte del 30 ottobre 2013.

Saranno i medici Vincenzo Fineschi e  Massimo Sottini ad eseguire l'esame, con i risultati che saranno comunicati al tribunale entro 60 giorni. I due specialisti dovranno accertare le cause e i mezzi che legano la morte di Pavone alla figura di Vincenzo Gagliardi, l'amante della moglie dell'ingegnere in carcere dal maggio scorso con l'accusa di omicidio.

Secondo gli inquirenti, sarebbe stato lui a sparare a Pavone mentre gettava l'immondizia in via De Gasperi, spinto dalla gelosia. Gagliardi infatti aveva tentato di far sparire gli abiti indossati il giorno dell'agguato (dove sono state trovate tracce di polvere da sparo), ed aveva effettuato ricerche mirate sul web riguardanti l'utilizzo di armi per sparare ad una persona, identiche a quelle utilizzate dall'assassino quella sera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Carlo Pavone, martedì l'autopsia

IlPescara è in caricamento