rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano: il Comune avvia la potatura di 500 piante

Sono oltre 500 gli alberi potati nel Comune di Montesilvano e quelli da potare. Il Comune ha dato la gestione del verde pubblico alla ditta Vivere verde Srl di Collecorvino

Sono oltre 500 gli alberi potati nel Comune di Montesilvano da potare. Il Comune ha dato la gestione del verde pubblico alla ditta Vivere verde Srl di Collecorvino, ma altre ditte hanno operato per la potatura: nella zona del PP1 gli alberi sono stati potati dalla ditta Green Service di Spoltore.  

Dopo l'ultima potatura nel parco Papa Giovanni Paolo II dei 12 alberi di alto fusto, superiori cioè ai 18 metri, il Comune di Montesilvano ha disposto la potatura di tutti gli alberi presenti in zona ed in particolare sulle vie vicine al lungomare. Sono anche stati potati gli alberi presenti in via Grecia, via Inghilterra, via Lussemburgo, via Roma, via Finlandia, via Petrarca, via Portogallo e via d’Annunzio, ed è prevista la potatura nei prossimi giorni dei platani situati in viale Europa, in via San Francesco e in via Bocca di Valle e nei restanti parchi cittadini. Su via d’Annunzio sono stati piantumati 18 nuove magnolie. In tutto l’Ufficio comunale del Verde pubblico ha provveduto alla cura e alla messa in sicurezza di oltre 500 alberi.  

La piantumazione degli alberi è stata realizzata dalla ditta Il Melograno Srl di Montesilvano.  

L'assessore al Verde Pubblico, Claudio Di Emanuele, afferma che qualsiasi richiesta o segnalazione effettuata dai cittadini sarà ascoltata a testimonianza del forte interesse che questa amministrazione nutre nei confronti del verde pubblico. Si richiede inoltre la segnalazione presso gli uffici comunali competenti di forme di disservizi di vario tipo. L'assessore spiega che, per quanto possa essere forte l'interesse degli amministratori, nessuna manutenzione potrà essere fatta senza la collaborazione del cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano: il Comune avvia la potatura di 500 piante

IlPescara è in caricamento