rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano : garantiti i servizi sociali fino al 2013

Sono stati approvati il bilancio di previsione 2011 ed il Bilancio di previsione pluriennale 2011/13 dalla Commissione Bilancio. In questo modo saranno garantiti gran parte dei servizi sociali

Sono stati approvati il bilancio di previsione 2011 ed il Bilancio di previsione pluriennale 2011/13 dalla Commissione Bilancio del Comune di Montesilvano.

Il bilancio di previsione ha come punti essenziali le macro-categorie economiche, come il piano di zona dei servizi sociali. Grazie all'approvazione garantire sul territorio comunale tutta una serie di servizi come il diritto allo studio degli studenti disabili, la gestione dell’asilo nido, la gestione della farmacia comunale, la gestione della comunità di accoglienza per minori allontanati dalla famiglia, la gestione del centro didattico-ricreativo, la gestione dei centri sociali per anziani, la gestione dei servizi di assistenza alle persone non autosufficienti, il trasporto dell’utenza diversamente abile, la gestione del parco comunale Papa Giovanni Paolo II, nonché una serie di altri servizi minori socio-assistenziali.  

Emidio di Felice si dice soddisfatto di questo ennesima scelta dell'Amministrazione comunale soprattutto perché “l’erogazione dei servizi previsti dal Piano di zona vigente saranno assicurati con continuità.

Per garantire i servizi citati per il 2011 il Comune di Montesilvano trasferirà all’Azienda la somma di euro 2.265.248,00 ossia la stessa e identica cifra del 2010. In seguito ad un lavoro accurato e paziente in stretta sinergia tra la direzione dell’azienda – cda dell’Azienda speciale ed Ente comunale, si è riusciti ad azzerare la perdita degli anni precedenti. Infatti, il 2008 ha registrato una perdita di euro 202.863,00, nel 2009 è stato evidenziato un utile pari ad euro 37.426,00, stesso risultato sicuramente è previsto per il consuntivo 2010.  

Così commenta Di Felice i risultati positivi: "Tutto questo non è altro, come suddetto, che il risultato positivo derivante da un impegno politico amministrativo forte e di una serie di interventi mirati a mantenere servizi efficienti ai cittadini e nel contempo cercare di economizzare sulle spese correnti o comunque opinabili".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano : garantiti i servizi sociali fino al 2013

IlPescara è in caricamento