rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Approvato dalla giunta De Martinis il bilancio di previsione 2021 del Comune di Montesilvano

La giunta comunale ha approvato il documento che ora dovrà essere deliberato in maniera definitiva dal consiglio comunale

Approvato dalla giunta De Martinis il bilancio di previsione 2021 del Comune di Montesilvano. Il documento prevede un totale di pareggio fra entrate e uscite di 87.204.919,20 euro. Le spese correnti ammontano a euro 45.455.963,80 mentre le spese in conto capitale ammontano a euro 8.414.237,21. Ora il bilancio dovrà essere approvato in modo definitivo dal consiglio comunale.

Nel documento sono contenuti finanziamenti per opere importanti, come il collettore di via Verrotti, o la sistemazione del dissesto idrogeologico di Montesilvano Colle per un totale di 2,5 milioni di euro. Fra le altre voci approvato un provvisionale per l’ordine pubblico e la sicurezza di euro 2.666.658,05, per le scuole di euro 5.695.691,88, per il sociale di euro 13.251.765,71, per verde pubblico, manutenzioni e rifiuti di euro 14.587.536,54, per i trasporti e il diritto alla mobilità di euro 7.177.767,81.  

Il sindaco ha parlato di un documento fondamentale per l'amministrazione comunale per tracciare anche le linee di indirizzo per il prossimo futuro per il territorio:

"In questo momento di crisi porteremo avanti i programmi stabiliti, conservando le stesse tariffe tributarie e alcune spese dello scorso anno. Tra le somme più alte nel bilancio: il sociale, il verde pubblico, le manutenzioni e i rifiuti. Previste nella polizia locale nuove assunzioni, viso che al momento l’organico è al di sotto degli standard per una città come Montesilvano. Abbiamo stanziato delle somme per implementare la sicurezza in città e per alcune opere strategiche che eviteranno gli allagamenti come il collettore di via Verrotti e il dissesto idregeologico del Colle”.    

L'assessore al bilancio Deborah Comardi ha aggiunto che nel bilancio sono presenti esenzioni per le attività commerciali e gli alberghi chiusi durante la pandemia, che confermano le cifre dello scorso anno arrivando direttamente nel pagamento della tari con l'importo già decurtato.

"Abbiamo confermato il livello dei servizi degli anni precedenti. Nel bilancio di previsione sono state previste somme molto importanti per le scuole, per la mobilità e i trasporti”.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvato dalla giunta De Martinis il bilancio di previsione 2021 del Comune di Montesilvano

IlPescara è in caricamento