rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Pubblicato dal Comune di Montesilvano il bando per i contributi a sostegno degli affitti e delle utenze

Sul sito dell'azienda speciale è stato pubblicato l'avviso con i criteri per ottenere i fondi a sostegno del pagamento delle bollette e degli affitti per i cittadini in difficoltà economica

Pubblicato sul sito dell'azienda speciale del Comune di Montesilvano l'avviso per i contributi a famiglie e cittadini in difficoltà per il pagamento delle utenze e degli affitti. Il bando prevede 500 mila euro di fondi di cui 350 mila per contributi a sostegno degli affitti e 150 mila euro per contributi relativi alle bollette.

Le domande vanno presentate entro il 4 ottobre 2021 alle 13. Sul sito dell'azienda speciale è disponibile il bando e la domanda: https://www.aziendaspeciale.it/area_letturaNotizia/100808/pagsistema.html. Il sindaco De Martinis ha parlato di un importante sostegno a chi è in difficoltà con grande attenzione, fin dall'inizio dell'emergenza sanitaria, proprio per le fasce di popolazione più fragili:

"Potranno accedere ai fondi coloro che hanno perso il lavoro e coloro che sono in difficoltà economica a causa delle conseguenze dell’emergenza sanitaria da Covid 19." L'assessore Sandra Santavenere ha aggiunto:

“L’emergenza Covid ha messo a dura prova molte famiglie e con questo contributo vogliamo dare continuità agli aiuti e ai sostegni già messi in atto nei mesi precedenti. Si possono inviare le domande entro il 4 ottobre complete di tutta la documentazione richiesta. L’Azienda Speciale gestirà anche ulteriori risorse, circa 71mila euro per le famiglie in grave stato di indigenza già supportate in passato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pubblicato dal Comune di Montesilvano il bando per i contributi a sostegno degli affitti e delle utenze

IlPescara è in caricamento