rotate-mobile
Cronaca Montesilvano

Montesilvano: cambia la viabilità in alcune vie del centro

Il vicesindaco di Montesilvano De Vincentiis ha annunciato alcune modifiche alla viabilità per quanto riguarda alcune vie del centro, non appena saranno terminati i lavori in via Gramsci. Fra le novità, il senso unico sulla riviera in estate

Non appena saranno terminati i lavori in via Gramsci, la viabilità del centro di Montesilvano subirà alcune modifiche.

Lo ha annunciato il vicesindaco De Vincentiis, che ha anche annunciato lo stanziamento di 120 mila euro complessivi per il comparto viabilità.

Cambieranno alcuni sensi di marcia nel centro cittadino una volta ultimati i lavori in via Gramsci, che sarà a senso unico da est verso ovest (lato mare monti). La viabilità subirà qualche modifica per guadagnare nuovi parcheggi, soprattutto su via D’Annunzio che diventerà anch’essa a senso unico (da sud a nord) verso via Vestina. Verrà ripristinato il doppio senso in via Ruffilli, strada che attualmente da corso Umberto si immette attraverso la rotatoria in via Chiarini.

De Vincentiis ha spiegato come, con 120 mila euro, sarà possibile affidare a dei professionisti del settore il piano traffico della città, soprattutto quando nel mese di febbraio verrà aperta in entrambi i sensi la variante alla SS16.

Inoltre il vicesindaco ha anche annunciato l'intenzione di rendere a senso unico la riviera durante i mesi estivi, e di sviluppare il traffico nell'arteria parallela dietro la pineta, in modo da aumentare sensibilmente il numero di parcheggi sul lungomare.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano: cambia la viabilità in alcune vie del centro

IlPescara è in caricamento