rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Montesilvano

Montesilvano: al via i lavori nella zona di via Adige

L'amministrazione comunale ha fatto sapere di aver finanziato alucni lavori nella zona di via Adige per una cifra di circa 1 milione d euro. In particolare, oltre al rifacimento dell'asfalto anche nelle vie limitrofe, verrà risolto il problema del deflusso delle acque bianche

A partire dalla prossima settimana, saranno avviati a Montesilvano alcuni lavori lungo via Adige e nelle strade adiacenti. Lo ha fatto sapere l'amministrazione comunale della città, che ha finanziato lavori per circa 1 milione di euro da completare in circa 150 giorni.

Si tratta della ristrutturazione e sistemazione del sistema fognario di via Orta, via Tordino, via Fino, via Trigno, via Biferno, via Aniene, via Nera, via Garignano, via Tronto, via Tevere e via Fortore, per risolvere definitivamente il problema del reflusso e della raccolta delle acque bianche, che spesso ha creato disagi alla cittadinanza nei mesi scorsi.

Contestualmente, verrà anche rifatto il manto stradale in tutte le vie citate, mentre in via Adige partirà anche la costruzione del nuovo marciapiede.

L'assessore De Landerset sottolinea come questi interveni risolveranno definitivamente i problemi di allagamento della strada e degli edifici adiacenti durante gli acquazzoni e le piogge insistenti, ricordando che la viabilità subirà alcuni cambiamenti, nella zona, per consentire ai mezzi ed agli operai di eseguire i lavori.

Inoltre, l'assessore ricorda come questi interventi siano partiti in ritardo a causa dei documenti e delle autorizzazioni sequestrate dalla Procura. Proprio da una delibera su via Adige, infatti, era partita la nota vicenda giudiziaria denominata "Ciclone".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano: al via i lavori nella zona di via Adige

IlPescara è in caricamento