rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Spoltore / Villa Raspa di Spoltore

Minaccia i vicini di casa con un grosso coltello a Villa Raspa e maltratta la madre anziana: arrestato

L'episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri 8 agosto in via Messina a Villa Raspa di Spoltore. L'uomo, un 47enne, ha minacciato una coppia di vicini extracomunitari per questioni familiari

Momenti di tensione e paura nel tardo pomeriggio di ieri 8 agosto a Villa Raspa di Spoltore. I carabinieri della locale stazione, assieme a due pattuglie del Nor della compagnia di Pescara, sono intervenuti in un'abitazione di via Messina dove un uomo di 47 anni, noto alle forze dell'ordine e con problemi di tossicodipendenza, preso da uno stato d’ira e forte agitazione ed armato di un grosso coltello con lama di 32 centimetri, avrebbe minacciato una coppia di extracomunitari, suoi vicini di casa, attribuendo loro, l’allontanamento della madre e conseguente ricovero presso una Rsa della zona.

La coppia di extracomunitari, che da tempo vive in Italia, entrambi con attività lavorative, sono riusciti a rifugiarsi sul balcone della loro casa, portando con loro i propri figli minori. L'arrestato il 30 luglio scorso era già stato denunciato per presunti maltrattamenti in famiglia ai danni dell'anziana madre di 84 anni convivente.

I carabinieri, quello stesso giorno, di primo mattino, hanno ricevuto la segnalazione dell'allontanamento dell'anziana donna, trovata nascosta nel suo garage, ed ha raccontato di essere vittima di maltrattamenti da parte del figlio da tempo, che l'avrebbe colpita con schiaffi ed altri atti violenti.

Attraverso i servizi sociali del Comune di Spoltore, immediatamente attivati, l’anziana donna, veniva trasferita presso una residenza per anziani, dove si trova attualmente.  L’arrestato, che ora dovrà rispondere di tentava violazione di domicilio, minaccia grave e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere, dopo le previste formalità è stato rinchiuso nel carcere di Lanciano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia i vicini di casa con un grosso coltello a Villa Raspa e maltratta la madre anziana: arrestato

IlPescara è in caricamento