rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Manoppello

Manoppello, consegnato il pulmino per i disabili in comodato d’uso gratuito al Comune

Si tratta di un Fiat Ducato, già in dotazione al Distretto Sanitario di Scafa. Il nuovo mezzo di trasporto è dotato di tutte le caratteristiche necessarie e il più possibile agevoli, tra cui un elevatore per il trasporto di carrozzine

E' stato consegnato al Comune di Manoppello il pulmino per il trasporto di chi ha limitate capacità motorie: l’Azienda Unità Sanitaria Locale di Pescara ha affidato simbolicamente al Sindaco di Manoppello, Giorgio De Luca, legale rappresentante dell’Ambito Sociale Distrettuale n.17 “Montagna Pescarese”, le chiavi del proprio Fiat Ducato, già in dotazione al Distretto Sanitario di Scafa.

Nell’ambito del processo di integrazione socio-sanitaria finalizzata al miglioramento della qualità di vita delle fasce di popolazione più deboli, soprattutto dei giovani con disabilità, previsto nel nuovo Piano Sociale approvato lo scorso settembre, è stato firmata, il 21 novembre, una convenzione tra l’Azienda USL di Pescara e l’ECAD n.17 per la realizzazione del servizio di Trasporto Sociale.

“Desidero prima di tutto ringraziare l’Azienda USL di Pescara per il prezioso contributo apportato durante la fase di concertazione svolta nei mesi di stesura del Piano Sociale – afferma il sindaco Giorgio De Luca – e per la concessione di questo automezzo, indispensabile per il nostro Ambito. Il trasporto delle persone disabili è una questione delicata, e richiede attrezzature e mezzi particolari. Attivando il servizio di Trasporto Sociale, si garantirà ai giovani con disabilità, residenti nei Comuni facenti parte dell’Ambito 17, la frequenza a corsi di apprendimento educativo, didattico e di formazione finalizzati alla promozione dell’inserimento e della integrazione lavorativa”.

Il nuovo mezzo di trasporto, dotato di tutte le caratteristiche necessarie e il più possibile agevoli (tra cui un elevatore per il trasporto di carrozzine), è stato consegnato, in comodato d’uso gratuito, al Municipio in via Salvo d’Acquisto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manoppello, consegnato il pulmino per i disabili in comodato d’uso gratuito al Comune

IlPescara è in caricamento