rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: disagi a L'Aquila, a rischio esondazione anche il fiume Pescara

Il maltempo delle ultime ore sta causando disagi ed allagamenti a L'Aquila; a Pescara è stata attivata in Prefettura la Sala Operativa per monitorare il livello del fiume Pescara, a rischio esondazione

Il maltempo delle ultime ore sta causando parecchi disagi e danni in varie zone dell'Abruzzo.

A L'Aquila il sindaco Cialente ha chiesto lo Stato di Emergenza in città, a causa delle intense piogge che si sono abbattute sul capoluogo nelle ultime ore e che hanno causato una serie di allagamenti anche in provincia. Diversi i fiumi esondati, fra cui l'Aterno.

A Pescara la Prefettura ha fatto sapere che il Servizio di previsione e prevenzione dei rischi / Centro funzionale Della Regione Abruzzo ha emanato alle 10,21 un avviso riguardante il livello del fiume Pescara.

Il Prefetto ha informato i sindaci di Popoli, Alanno, Scafa, Spoltore e Pescara , la Provincia e la protezione civile in modo da attivare le procedure previste compreso il costante monitoraggio del fiume nelle aree a rischio esondazione.

 In Prefettura è stata attivata la Sala Operativa ed il Centro Coordinamento Soccorsi in caso di intervento per il passaggio della piena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: disagi a L'Aquila, a rischio esondazione anche il fiume Pescara

IlPescara è in caricamento