menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Maltempo: disagi a L'Aquila, a rischio esondazione anche il fiume Pescara

Il maltempo delle ultime ore sta causando disagi ed allagamenti a L'Aquila; a Pescara è stata attivata in Prefettura la Sala Operativa per monitorare il livello del fiume Pescara, a rischio esondazione

Il maltempo delle ultime ore sta causando parecchi disagi e danni in varie zone dell'Abruzzo.

A L'Aquila il sindaco Cialente ha chiesto lo Stato di Emergenza in città, a causa delle intense piogge che si sono abbattute sul capoluogo nelle ultime ore e che hanno causato una serie di allagamenti anche in provincia. Diversi i fiumi esondati, fra cui l'Aterno.

A Pescara la Prefettura ha fatto sapere che il Servizio di previsione e prevenzione dei rischi / Centro funzionale Della Regione Abruzzo ha emanato alle 10,21 un avviso riguardante il livello del fiume Pescara.

Il Prefetto ha informato i sindaci di Popoli, Alanno, Scafa, Spoltore e Pescara , la Provincia e la protezione civile in modo da attivare le procedure previste compreso il costante monitoraggio del fiume nelle aree a rischio esondazione.

 In Prefettura è stata attivata la Sala Operativa ed il Centro Coordinamento Soccorsi in caso di intervento per il passaggio della piena.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento