rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Cronaca

Torna il maltempo: farà più freddo e arriverà la pioggia

Sono attesi rovesci diffusi su Marsica e Aquilano, ventoso altrove. Sul versante orientale il tempo peggiora da giovedì sera-notte con temperature in sensibile calo e rovesci. Le previsioni di Abruzzo Meteo

Abruzzo Meteo informa che è attesa una veloce ma intensa perturbazione preceduta da forti venti di libeccio (Garbino sul versante orientale), con raffiche loc.superiori ai 70-90 km/h.

Rovesci diffusi su Marsica e Aquilano, ventoso altrove. Sul versante orientale il tempo peggiora da giovedì sera-notte (quindi dal 28 dicembre) con temperature in sensibile calo e rovesci.  

Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Abruzzo fa sapere invece che dalla giornata di oggi, 27 dicembre, e fino alle 14 del 28 dicembre è prevista una criticità moderata (codice Arancione) per rischio idrogeologico localizzato sulle zone bacino dell'Aterno e Marsica e per rischio idraulico diffuso sul bacino Alto del Sangro.

"Tutti i Comuni delle zone di allerta in cui sono previste situazioni di possibile criticità - rende noto il sottosegretario alla Presidenza della Regione, con delega alla Protezione Civile, Mario Mazzocca - sono stati invitati a prestare particolare attenzione e a mettere in atto le azioni previste dal Piano di Emergenza Comunale, in special modo nelle zone in cui sono presenti movimenti franosi in atto e sulle aree già percorse da incendi".

Per altre informazioni e aggiornamenti sulla situazione meteo è sufficiente cliccare qui.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il maltempo: farà più freddo e arriverà la pioggia

IlPescara è in caricamento