rotate-mobile
Cronaca

Maltempo a Pescara, allerta meteo per possibili nubifragi

Ci attende probabilmente un week end di maltempo, almeno stando alle previsioni diffuse dal Comune dopo la segnalazione di possibili nubifragi arrivata dal Centro Funzionale della Protezione Civile

Maltempo e nubifragi a Pescara nel week end?

Il Comune ha ricevuto poco fa l'allerta meteo della Protezione Civile che indica possiibli acquazzoni e nubifragi per le prossime 24 36 ore, con rischio allagamenti.

L'assessore Fiorilli ha fatto sapere che è stata attivata la macchina del Comune per monitorare la situazione, con il controllo dei tombini e delle zone a rischio frane.

"Ovviamente, ricevuto, il bollettino, abbiamo attivato il Centro Operativo Comunale per le verifiche del caso. Il sorvegliato speciale resta il fiume Pescara che provvederemo a monitorare per tutta la giornata di domani, e ovviamente alla popolazione va l'invito a osservare le misure minime di prudenza, evitando, ad esempio, di mettersi in viaggio in auto in caso di nubifragio" ha detto Fiorilli ricordando che il numero da chiamare per segnalare problemi per i senzatetto è lo 085/61899.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Pescara, allerta meteo per possibili nubifragi

IlPescara è in caricamento