rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Luna Rossa a Pescara 15 giugno 2011

Anche a Pescara e provincia, come d'altronde in tutta Italia, dalle 21,20 circa fino alle 23 sarà possibile assistere, questa sera, all'affascinante evento dell'eclissi totale di luna, che apparirà di colore rosso

Anche a Pescara e provincia, come nel resto d'Italia, a partire dalle 21,20 circa fino alle 23 si potrà assistere all'affascinante spettacolo dell'eclissi totale di luna, considerato l'evento più importante dell'anno per quanto riguarda l'osservazione astronomica di eclissi.

La luna, infatti, assumerà una particolare colorazione rossa, visibile ad occhio nudo.

Gli esperti consigliano di recarsi in luoghi poco illuminati dove l'orizzonte sia ben visibile in quanto la luna sarà particolarmente bassa e quindi eventuali palazzi, case e costruzioni potrebbero impedirne la visione ottimale.

A Pietranico è stato organizzato un evento riguardante proprio l'eclissi di luna, denominato "La Notte della Luna Rossa".

Nel paesino della provincia pescarese ci sarà un dibattito e convegno seguito dall'osservazione diretta dell'eclissi, oltre alle costellazioni e pianeti.

L'evento è stato organizzato dal Comune di Pietranico, Comitato Scientifico del Club Alpino Italiano di Pescara, il FAI di Pescara, SIGEA Abruzzo, l’Associazione Astrofili di Pescara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luna Rossa a Pescara 15 giugno 2011

IlPescara è in caricamento