rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro

Nuova violenta lite nell'area di risulta, arrestato un uomo che ha picchiato e ferito anche i poliziotti [FOTO]

Infatti oggi, martedì 17 settembre, a ora di pranzo, intorno alle ore 13:45 si è verificata una nuova rissa nell'area di risulta

Nuovo episodio di violenza in pieno centro a Pescara.
Infatti oggi, martedì 17 settembre, a ora di pranzo, intorno alle ore 13:45 si è verificata una nuova lite nell'area di risulta.

Sul posto, pochi minuti più tardi, sono intervenute 3 pattuglie della polizia che hanno sedato, non senza difficoltà, gli animi molto accesi dei contendenti, tutti stranieri.

Uno di questi ha fracassato il parabrezza di un'auto tirando pugni a mani nude e nell'auto (poi scortata in Questura) c'era una donna seduta dietro. Un uomo di nazionalità senegalese è stato tratto in arresto al termine della rissa ed è stato accompagnato in Questura. Le accuse sono di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. 

Ad allertare le forze dell'ordine sono stati alcuni passanti che hanno avvisato come nel parcheggio dell'area di risulta, nei pressi della stazione centrale, fosse in corso una rissa tra cittadini di colore. Giunti sul posto gli agenti hanno notato due cittadini di colore che litigavano animatamente: uno dei due, con indosso una maglietta di colore bianco, poi identificato per T.M. 43enne, stava colpendo ripetutamente con calci e pugni al volto un suo connazionale, T.M. 44enne, risultato essere suo cugino e che ha rifiutato le cure mediche. Quest’ultimo ha spiegato come la lite fosse scaturita da futili motivi e che l’uomo da un po’ di tempo soffre di disturbi comportamentali. I poliziotti, con grande fatica sono riusciti a interrompere l’aggressione, ma l’individuo non riuscendo nel suo intento primario, ha continuato a scatenare la propria ira dapprima su un'automobile parcheggiata, danneggiandola in maniera vistosa, di proprietà, peraltro, del fratello e poi, sugli agenti che hanno cercato di interrompere la sua azione violenta ancora indirizzata verso il cugino.

L’uomo con forza ha reagito trascinando a terra entrambi i poliziotti che comunque sono riusciti a immobilizzarlo e ad arrestarlo tenuto conto che i due operatori di polizia hanno riportato lesioni per 25 e 15 giorni di prognosi, attestate dal personale medico del pronto soccorso dell’ospedale di Pescara.

Il senegalese è stato trattenuto nella camera di sicurezza della Questura, in attesa della convalida dell’arresto, prevista domani mattina al tribunale di Pescara.

Auto danneggiata lite area di risulta arresto polizia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova violenta lite nell'area di risulta, arrestato un uomo che ha picchiato e ferito anche i poliziotti [FOTO]

IlPescara è in caricamento