rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Passolanciano

Liceo Misticoni, inaugurate dal presidente Di Marco le nuove aule

Inaugurate questa mattina dal presidente della Provincia Di Marco, le nuove aule per l'indirizzo coreutico del Liceo Misticoni Bellisario. Si tratta di spazi per la danza e coreografia in via Passolanciano 75

Inaugurate questa mattina dal presidente della Provincia Di Marco, le nuove aule del Liceo "Misticoni Bellisario" dedicate all'indirizzo coreutico.

Le aule si trovano nella sede di via Passolanciano 75, dove prima erano ubicati gli uffici dei settori ambiente, caccia e pesa e il Suap. Si ratta di 5 aule nelle quale potranno essere seguiti i corsi di danzi, più spazi per l'aula professori, segreteria-vicepresidenza, docce e spogliatoi e risistemati i servizi igienici.

 “I lavori sono iniziati solo ai primi di settembre uando, cioè, si è avuta la certezza di poter contare su un bilancio annuale, in seguito agli emendamenti al Decreto Legge che sembrava aver interrotto d’improvviso la capacità di spesa delle Province. Tornando a poter investire - almeno per il 2015 – e anche in seguito alla decisione di sforare il patto di stabilità, abbiamo deciso di ricominciare dai lavori più urgenti per la scuole, che sono il nostro primo pensiero, e la viabilità. Per questo straordinario risultato mi corre l’obbligo di ringraziare l’impresa Di Cintio, che ha lavorato giorno e notte per restituire le aule pronte per l’inizio dell’anno scolastico e i nostri collaboratori della Provincia, che hanno preso a cuore il problema lavorando anche loro in modo pressante" ha dichiarato Di Marco, aggiungendo che i lavori sono costati appena 40 mila euro.

Soddisfatta anche la dirigente scolastico Consolazio. All’inaugurazione è seguita una “dimostrazione pratica” degli allievi, che hanno preparato alcuni saggi di danza moderna e classica, mentre alla fine della loro esibizioni, c'è stato un valzer tra la dirigente e il Presidente Di Marco.

belli12-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liceo Misticoni, inaugurate dal presidente Di Marco le nuove aule

IlPescara è in caricamento