Incendio alla Pineta a causa delle erbacce
Un incendio ha rischiato di danneggiare una casa nella zona della Pineta, tra Santa Filomena e la Strada Parco. L'origine, secondo i vigili del fuoco, è da attribuire alle erbacce altissime ed incolte che hanno letteralmente invaso la zona
Le fiamme si sono subito propagate a causa delle erbacce che superano, in alcuni punti, i due metri di altezza, lasciate incolte e cresciute a dismisura.
Una casa è stata letteralmente circondata dal fuoco, ma per fortuna gli uomini intervenuti sono riusciti ad evitare danni all'abitazione. Molti i cittadini impauriti che hanno lasciato le proprie case dopo aver allertato i vigili del fuoco, e subito sono scoppiate le polemiche e contestazioni per il degrado in cui versa l'intera zona.
L'incendio è stato domato nel giro di qualche ora, senza causare comunque danni rilevanti. Oltre all'erba altissima, infatti, questo tratto di verde è diventato ormai una vera e propria discarica a cielo aperto, dove trovare materassi, elettrodomestici e rifiuti vari, oltre ad ospitare tossicodipendenti e spacciatori durante la notte, soprattutto d'inverno.
Il terreno è di proprietà privata, e gli stessi vigili del fuoco hanno constatato come il rischio di un incendio sia altissimo, soprattutto d'estate.