rotate-mobile
Cronaca

Il Frecciarossa Milano-Bari è arrivato anche a Pescara

Stamane ha fatto tappa nella nostra città il primo Frecciarossa. Alessandrini: "Questo treno ci consentirà di recuperare tempo e destinazioni che avevamo perduto"

Questa mattina ha fatto tappa in città, per la prima volta, il Frecciarossa Milano-Bari. Il primo convoglio a passare per la nostra stazione è stato il treno 9595, in partenza alle ore 7,50 da Milano con arrivo a Pescara Centrale alle ore 11,51. Per l'occasione è stato allestito al binario di arrivo (n. 2) un punto amplificato con tanto di brindisi per i primi passeggeri in arrivo a Pescara o in partenza per Bari.

Hanno portato il loro saluto il direttore di Trenitalia, l'ingegner Marco Trotta, e il presidente della Regione, Luciano D'Alfonso, che era accompagnato dal consigliere regionale delegato ai Trasporti Camillo D'Alessandro.

Presente anche il sindaco Marco Alessandrini (foto), che ha scritto su Facebook: "Alla Stazione centrale "tocco con mano" l'arrivo del Freccia Rossa Milano-Bari a Pescara. E' il primo della linea Adriatica e ci consentirà di recuperare tempo e destinazioni che avevamo perduto".

Da oggi per raggiungere Milano da Pescara basteranno 4 ore, per Bari 2 ore e 30 minuti, da e per Bologna 2 ore e 50 minuti. Le altre fermate del Frecciarossa sono Reggio Emilia, Ancona e Foggia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Frecciarossa Milano-Bari è arrivato anche a Pescara

IlPescara è in caricamento