rotate-mobile
Cronaca

Falso arresto di Giovanni Pace, il Pdl querela un portale on line

Nel pomeriggio di oggi è circolata un'indiscrezione, poi risultata falsa, secondo cui l'ex Presidente della Regione Giovanni Pace sarebbe stato arrestato. Una "bufala" pubblicata dal portale d'informazione "IlCapoluogo.it", che ora potrebbe essere querelato dal Pdl

Nel pomeriggio di oggi è circolata un'indiscrezione secondo cui il Presidente della Regione Giovanni Pace sarebbe stato arrestato.

La notizia, non confermata da nessuna fonte ufficiale, è stata pubblicata dal portale on line "IlCapoluogo.it" che inizialmente aveva intitolato l'articolo: "Bufera sull'Abruzzo: arrestato l'ex governatore Giovanni Pace" poi modificato in "Bufera sull'Abruzzo: arrestato l'ex governatore Giovanni Pace? lui smentisce".

In realtà, si trattava di una notizia falsa, una "bufala" che però potrebbe costare la querela al portale. Pare infatti che il senatore Di Stefano, vicecoordinatore del Pdl Abruzzo, abbia dichiarato di voler denunciare la testata per aver diffuso la falsa notizia.

Il diretto interessato, Pace, contattato direttamente dall'Ansa nella sua abitazione, ha smentito le voci del suo arresto: "
Credo si tratti di una carnevalata anticipata. Non c'entra la magistratura. Non so che cosa dire perché non so di che cosa si tratta". Pace ha aggiunto che si consulterà con l'avvocato per avviare eventuali contenziosi legali.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falso arresto di Giovanni Pace, il Pdl querela un portale on line

IlPescara è in caricamento