rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Silvi marina

"Se non paghi ti denuncio per stupro", giovane condannato a 6 anni

Nei guai è finito un 31enne colombiano residente a Silvi. E' accusato di aver estorto del denaro a un uomo, minacciandolo che l'avrebbe accusato di violenza sessuale ai danni della moglie

Sei anni e dieci mesi di reclusione, oltre seimila euro di multa e l'interdizione perpetua dai pubblici uffici: è la pena inflitta dal giudice Giovanni De Rensis a Edwin Andrey Mosquera Zabala, 31enne colombiano residente a Silvi, al termine del rito abbreviato che lo vedeva imputato di estorsione, furto con strappo, produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope e porto di armi e oggetti atti ad offendere.

Al giovane veniva contestata anche la recidiva specifica infraquinquennale. Il pm Stefano Giovagnoni aveva chiesto per l'uomo una condanna a otto anni. I fatti contestati risalgono alla primavera di quest'anno, quando dopo aver conosciuto un uomo, l'avrebbe costretto, dietro minacce, a consegnargli del denaro.

In particolare l'avrebbe minacciato di denunciarlo di aver violentato la moglie, e in più occasioni, anche attraverso sms, avrebbe cercato di spaventarlo mostrandogli un coltello a serramanico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Se non paghi ti denuncio per stupro", giovane condannato a 6 anni

IlPescara è in caricamento