rotate-mobile
Cronaca

Comune, la giunta approva il Bilancio per l'annualità 2015

Approvato il bilancio per l'annualità 2015, che fa seguito all'avvio della procedura di riequilibrio finanziario. Ottimista Alessandrini: "Sono sicuro che ce la faremo"

La Giunta comunale ha approvato il bilancio per l’annualita’ 2015, che fa seguito all’avvio della procedura di riequilibrio finanziario. Il sindaco Marco Alessandrini ha parlato in modo particolare della necessita’, che e’ stata affrontata e superata in sede di approvazione del bilancio, di trovare circa 7.900.000 euro da coprire, una somma che rappresenta “un monte particolarmente alto”.

Il consiglio comunale dovrà procedere all’approvazione tassativa del bilancio entro il 27 maggio. Per Alessandrini, il bilancio licenziato dall’esecutivo “è una base che vorremmo emendare e modificare appena possibile” nel caso in cui si dovessero aprire degli spazi finanziari, cosi’ come si spera.

Quanto ai tagli, che hanno rappresentato “il passaggio piu’ difficile”, Alessandrini ha detto di essere “preoccupato per il sociale. Per questo settore ci sono tagli per 300mila euro e la prima cosa che faremo sara’ ripianare questa voce. Inoltre puntiamo sulla lotta all’evasione fiscale e sulla valorizzazione del patrimonio immobiliare”.

Alessandrini ha infine lanciato un messaggio di ottimismo: "Sono sicuro che ce la faremo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, la giunta approva il Bilancio per l'annualità 2015

IlPescara è in caricamento