rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Un chilo di droga intercettata e sequestrata dalla guardia di finanza: arrestato pusher incensurato [VIDEO]

Un carico di hashish e marijuana quello intercettato dai militari (del valore di 8mila euro) che ancora una volta grazie al fiuto del cane Esco hanno trovato altro stupefacente e tutto il materiale utile al confezionamento in casa dell'uomo

Un chilo di marijuana e hashish del valore di circa 8mila euro è stato intercettato e sequestrato dagli uomini della guardia di finanza. La droga sarebbe stata destinata a essere immessa da un pusher arrestato a seguito dell'operazione. Era incensurato.

Intercettato il carico è quindi scattata la perquisizione in casa dello spacciatore dove i militari, ancora una volta anche grazie al fiuto del pastore tedesco della cinofila Esco, hanno trovato altro hashish, un bilancino di precisione e una macchina per il sottovuoto con una serie di buste destinate al confezionamento della droga.

L'uomo su disposizione dell’autorità giudiziaria locale, è stato posto agli arresti domiciliari per il reato di traffico di sostanze stupefacenti e l’indomani è stato condannato, per direttissima e con patteggiamento, a un anno di reclusione e a una multa di 2mila 400 euro.

Le indagini proseguono al fine di ricostruire e disarticolare la filiera criminale di approvvigionamento e smercio della droga, a tutela della sicurezza economico-finanziaria del territorio.

L’attività info-investigativa della sezione mobile del nucleo di polizia economico-finanziaria del capoluogo adriatico è stata condotta nell’ambito del piano d’azione “Drug Market” contro il traffico di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un chilo di droga intercettata e sequestrata dalla guardia di finanza: arrestato pusher incensurato [VIDEO]

IlPescara è in caricamento