rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Caritas Diocesana al lavoro per una "Task Force" della solidarietà

Un tavolo per costituire una "Task Force" anti crisi per aiutare le famiglie in difficoltà. Questo lo scopo del tavolo di confronto previsto per il 25 novembre prossimo

Un tavolo per costituire una "Task Force" anti crisi per aiutare le famiglie in difficoltà. Questo lo scopo del tavolo di confronto previsto per il 25 novembre prossimo che si terrà all'Emporio della Solidarietà di Pescara.

L'incontro è organizzato dall'Arcidiocesi Pescara Penne attraverso la Caritas Diocesana

"Il costante aumento delle famiglie in difficoltà non può lasciar noi e tutte le istituzioni indifferenti. Speriamo pertanto di costituire un protocollo d’intesa, una Task force della solidarietà" ha detto Marco Pagniello, direttore della Caritas Pescara Penne.

L'obiettivo è quello di costituire una rete solidale per aiutare coloro che vivono situazioni di disagio a causa della crisi economica; il progetto ha già avuto diverse adesioni, fra queste quella del sindaco Mascia, dell'assessore provinciale Cozzi, dell'assessore alle Politiche Social Cerolini, oltre alle associazioni di categoria del commercio e dell'industria.

La Task Force della Solidarietà  avrà fra i suoi obiettivi quello di potenziare l’Emporio della Solidarietà, il primo supermarket a spesa gratuita per i singoli e per le famiglie in difficoltà economica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caritas Diocesana al lavoro per una "Task Force" della solidarietà

IlPescara è in caricamento