rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Due giovani spacciatori di droga di Isernia arrestati grazie al fiuto dei cani poliziotti di Pescara

I 2 ragazzi prendevano le "ordinazioni" su Instagram e i poliziotti sono arrivati a loro monitorando i punti nevralgici dello spaccio cittadino

È stato il fiuto infallibile di 2 cani poliziotti del reparto cinofili della polizia di Pescara a incastrare due giovani spacciatori di droga di Isernia.
I 2 ragazzi prendevano le "ordinazioni" su Instagram e i poliziotti sono arrivati a loro monitorando i punti nevralgici dello spaccio cittadino.

I cani poliziotto "pescaresi" Buk e Ayrton, come riferisce l'AdnKronos, hanno permesso agli agenti di trovare 76 grammi di hashish, 2 grammi di cocaina (suddivisi in confezioni pronte alla vendita), 2 grammi di bicarbonato (sostanza da taglio), un bilancino di precisione, 650 euro e uno smartphone.

I due, che nonostante la giovane età hanno erano già noti alle forze dell'ordine, erano ormai veri e propri punti di riferimento nelle zone di spaccio a Isernia. Gli arrestati, alternandosi raccoglievano gli ordinativi e i soldi dagli acquirenti e, telefonicamente, utilizzando Instagram perché non intercettabile, comunicavano l'ordine al complice. L'hashish era ceduto a 20 euro al grammo e la cocaina a 80/100 euro a dose. Uno dei due è stato deferito per violazione dell'ordine di espulsione impartito dal questore di Isernia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due giovani spacciatori di droga di Isernia arrestati grazie al fiuto dei cani poliziotti di Pescara

IlPescara è in caricamento