rotate-mobile
Cronaca

Allaccia abusivamente alla rete elettrica del condominio casa e panificio, scoperto e arrestato

A finire in manette è stato un 43enne scoperto a Pescara dalla polizia: ora dovrà rispondere del reato di furto aggravato

La polizia ha scoperto a Pescara un allaccio abusivo alla rete elettrica nei pressi di un panificio dopo un controllo eseguito dalla squadra volante.
Il gestore dell’attività commerciale, un 43enne pescarese, è stato di conseguenza arrestato per il reato di furto aggravato di energia elettrica.

Il controllo, svolto nella giornata di sabato 4 marzo, è stato effettuato con l’ausilio del personale tecnico della società erogatrice il servizio elettrico.

Nel corso delle verifiche sarebbe emerso che il contatore dell’esercizio risultasse disattivato e, malgrado ciò, l’erogazione dell’energia era garantita sia nell’attività commerciale che nell’abitazione del titolare. I tecnici avrebbero verificato la presenza di un impianto di by-pass creato con l’obiettivo di allacciare l’impianto elettrico del locale e dell’abitazione alla rete del condominio. Il collegamento, in particolare, sarebbe stato realizzato mediante l’utilizzo di un cavo che collegava il contatore condominiale direttamente all’abitazione e all’attività commerciale.

Sarebbe stato riscontrato che la bolletta inerente il consumo elettrico condominiale, a seguito dell’allaccio abusivo, fosse quintuplicata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allaccia abusivamente alla rete elettrica del condominio casa e panificio, scoperto e arrestato

IlPescara è in caricamento