rotate-mobile
Attualità Penne

Visita degli studenti dell'istituto Luca da Penne-Mario dei Fiori in prefettura

Una delegazione degli studenti pennesi è stata ricevuta nel palazzo di governo a Pescara

Visita degli studenti dell’istituto d’istruzione superiore “Luca da Penne-Mario dei Fiori” di Penne nella prefettura di Pescara.
Nella mattinata di giovedì 18 maggio il prefetto Giancarlo Di Vincenzo ha ricevuto nel palazzo del governo una delegazione di studenti delle classi seconda, terza, quarta e quinta dell’istituto del capoluogo vestino.

Ad accompagnarli il dirigente scolastico Eleonora Dell’Oso e una docente.

Presenti il rappresentante dell’ufficio scolastico territoriale, il viceprefetto vicario e il capo di gabinetto della prefettura. Nel corso dell’incontro è stato donato al prefetto il libro “Farfalle senz’ali” scritto dagli studenti dei licei “Luca da Penne-Mario dei Fiori” sotto la supervisione delle loro docenti, Veronica Micello e Patrizia Buttari. Tanti racconti di vite vere di giovani donne legati insieme dal tema della violenza di genere e femminicidio. Gli autori hanno incontrato le famiglie e raccolto pensieri trasformandoli in parole che potessero essere strumento educante. Il prefetto dopo aver rivolto agli studenti il proprio indirizzo di saluto si è complimentato con loro e i docenti per l’ottimo lavoro svolto attraverso un prezioso ed emozionate percorso, che ha saputo tracciare, appieno, il fenomeno della violenza di genere e femminicidio. A conclusione dell’incontro a ciascuno degli studenti è stata consegnata una copia della Costituzione Italiana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visita degli studenti dell'istituto Luca da Penne-Mario dei Fiori in prefettura

IlPescara è in caricamento